Dopo molti reportage in cui documentavo lo stato di abbandono di degrado ambientale e sanitario di via della lottizzazione, via col vento, via del cinema, via poli e loro travesrse in questa parte del quartiere Falasche in Anzio, oggi posso finalmente documentare una imponente azione di pulizia della zona sopra descritta messa in atto da parte del’Assessore all’Ambiente e Sanità, Patrizio PLACIDI, su richiesta e spinta del Costituito Comitato d Zona “Ve.Lo.Ci.Poli”.
Questa vasta operazione di pulizia è stata anticipata con la messa in opera di una derattizzazione di tutta la zona.
Il Comitato “Ve.Lo.Ci.Poli” ormai da alcuni mesi si interfaccia con l’Assessorato per poter risolvere il problema ambientale, sanitario e ora anche urbanistico.
Infatti il Comitato sta interessando anche l’Assessore ai Lavori Pubblici di Anzio per risolvere anche l’aspetto della vie di comunicazione, illuminazione e aspetto fognario.
Il Comitato è conscio che se si migliorano i servizi urbani anche alcune attività illegali si possono evitare.
Grazie all’impegno di tutti i protagonisti: Comitato VeLoCiPoli, Assessore All’Ambiente e Sanità, Ispettori Ambientali, Operatori e dirigenti che hanno operato e operano sul territorio per il mantenimento della pulizia. (to be continued)
Via della Lottizzazione e via Col Vento. Megapulizia
Pubblicato in Ambiente |