San Gimignano (Toscana) 27 novembre 2014

Viaggio nel futuro con Lumière 2014

Una “Lumière” per illuminare il centro storico di San Gimignano e proiettarlo in una nuova dimensione, quella del futuro. Il Centro Commerciale Naturale della città delle torri, in una conferenza stampa ha illustrato il progetto della seconda edizione di Lumière, che si avvale, tra l’altro, della collaborazione del Comune di San Gimignano e della Regione Toscana. L’evento culturale, uno fra i più interessanti della stagione invernale sangimignanese, si svolgerà nei giorni del 6 e 7 dicembre, dal tramontare del sole e per tutta la notte, in un gioco di suoni, colori e luci, Lumière, appunto.
Del gruppo di giovani che sta realizzando le immagini con l’assemblaggio delle musiche e suoni (“visual groove”) per Lumiėre 2014, fanno parte Paolo Mori, Serena Montagnani, Alessandro Abbatiello, Andrea Mussetti e Francesco Falorni.
Nella conferenza stampa, Erika Bertelli e Genziana Pompei (nella foto) hanno illustrato il programma che coinvolgerà le strade e le piazze.
SangiPRESS/EX-LIBRIS e il Gazzettino San Gimignano & dintorni lo “racconteranno” in modo dettagliato nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA