Borgo San Giacomo (Lombardia) 08 ottobre 2017

Vincenzo Nibali vince in solitaria il Lombardia. Le foto

LA GRAN FONDO IL LOMBARDIA – Sull’onda del successo e dell’entusiasmo suscitati da Il Lombardia, Como si appresta a ospitare domani, domenica 8 ottobre, la Gran Fondo Il Lombardia che scatterà alle ore 7.30.

Tanti gli amatori pronti a misurarsi sui 110,3 km del tracciato che prevede tre impegnative salite: il Ghisallo, il Muro di Sormano e il Civiglio, posto a pochi chilometri dal traguardo.

Così come il Lombardia conclude la stagione delle grandi classiche in Europa, anche la Gran Fondo Il Lombardia fa scorrere i titoli di coda sul calendario delle prove amatoriali organizzate da RCS Sport/RCS Active Team.

VINCENZO NIBALI VINCE IL 111esimo LOMBARDIA – Il corridore italiano primo in solitaria a Como

Il corridore italiano Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) ha vinto in solitaria la 111esima edizione de Il Lombardia NamedSport, da Bergamo a Como (247 km). Sul traguardo ha preceduto Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) e Gianni Moscon (Team Sky).

RISULTATO FINALE
1 – Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) – 247 km in 6h15’29” media 39,469 km/h
2 – Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) a 28″
3 – Gianni Moscon (Team Sky) a 38″

Il vincitore, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “La squadra mi ha sostenuto alla grande. Avevo un’ottima condizione in questo finale di stagione. Alla fine ho ottenuto una grande vittoria. Non potrei chiedere di più. Non era facile ripetere quello che ho fatto due anni fa. È stato ancora più difficile questa volta perché tutti mi davano come favorito. Vincere una Monumento è sempre un grande successo. Volevo coronare una stagione con molti buoni piazzamenti. Sono felice di esserci riuscito”.