In esito alle disposizioni impartite dalla locale Procura della Repubblica, principalmente nella giornata di ieri e nella mattinata di oggi, a Torino, si è svolta, da parte della Polizia Municipale Torino, una complessa operazione finalizzata al controllo di mezzi adibiti a banco vendita di operatori commerciali, cosiddetti paninari.
Quindici le squadre operanti della Polizia Municipale con un impegno di quasi 150 unità, in località varie della nostra Città e dell’area metropolitana.
E’ stata curata l’esecuzione di 22 decreti di misure cautelari disposte dall’Autorità Giudiziaria, per l’occupazione arbitraria di aree pubbliche a scopo di profitto da parte di operatori addetti alla somministrazione, nel corso di importanti manifestazioni sportive, culturali, musicali.
Ai sequestri giudiziari, di cui buona parte già eseguiti, seguiranno ulteriori provvedimenti atti a riportare la legalità e l’osservanza di norme e regolamenti che sono stati ripetutamente violati.
L’attenzione della Polizia Municipale al fenomeno è stata e continuerà ad essere particolarmente alta e orientata all’adozione dei provvedimenti che si renderanno necessari a riportare legalità e rispetto delle regole in un settore particolarmente delicato e importante e a tutela di chi rispetta le regole e dei consumatori.