Varese (Lombardia) 09 ottobre 2016

Volandia:Notte di tango tra gli aerei

Un meraviglioso e storico edificio industriale, le Officine Aeronautiche Caproni Vizzola, dove nel 1910 si levò in volo il primo aeroplano costruito in Lombardia e dove da qualche anno ha sede Volandia, il museo del volo: è questa l’insolita scenografia di «Volo di notte», la nuova notte di tango organizzata da Tango Social Club.

Un binomio piuttosto insolito, non c’è dubbio, il volo e il tango, ma l’associazione varesina Social Club è abituata portare il tango nei musei e nei luoghi di rilevanza storica.

La nuova sala polifunzionale di Volandia si trasforma in una specialissima Milonga nel Padiglione Ala Rotante, e per arrivarci si passa attraverso gli Hangar storici allestiti con i vecchi velivoli, quasi una visita al museo compresa nella milonga.

E il musicalizador della serata è il grande Marcelo Rojas, il tango dj più blasonato al mondo, amatissimo in Italia e in Europa, che arriva direttamente dalla mitica Radio La 2×4 di Buenos Aires.

Sabato 8 ottobre a Volandia, ex Officine Aeronautiche Caproni Vizzola, Somma Lombardo, via per Tornavento 15, ingresso 10 euro per soci Acsi Fai consumazioni escluse, ampio parcheggio, bar a disposizione in sala.

Fonte: www.prealpina.it/