“VOLEVO UNA CENA ROMANTICA…E L’HO PAGATA IO!”……. 09 e 10 marzo … Riesce nella maniera giusta. Capacità e ironia mista a comicità complementare a se stessa. Brava e meravigliosamente ribelle.
Un uragano al debutto teatrale per un’esplosiva Barbara Foria che replica questa sera 10 Marzo al Teatro Manzoni “Volevo una cena romantica…e l’ho pagata io!”, testo scritto da lei con la regia di Claudio Insegno.
Non si risparmia Barbara e non risparmia qualche spettatore del pubblico delle prime file che accetta di “dialogare”, interagendo con Lei, nell’attesa che si materializzi la persona con la quale ha organizzato una serata romantica al ristorante tra i più rappresentativi della movida milanese “Lo Scoglione”.
In effetti si tratta di un appuntamento al buio, avendo conosciuto l’uomo attraverso una chat.
Comicità intelligente che scava nella vita contemporanea, correttamente legata in modo serio alla sensualità, mettendo in evidenza i canoni classici della comicità fluttuante, con eleganza e con quel pizzico di frivolezza e pungente interpretazione.
Domina la scena mettendo in rilievo personalità e professionalità, per continuità della mimica, in un “Decò mitteleuropeo” dove risulta irriverente e schietta. Oltretutto crea puzzle di situazioni paradossalmente vere o verosimili sulla bellezza e la fisicità, tanto quanto la fissazione del realmente scomodo fattore cellulite, attraverso l’elogio dell’effimero.
VOLEVO UNA CENA ROMANTICA… E L’HO PAGATA IO!
BARBARA FORIA
DI BARBARA FORIA
REGIA DI CLAUDIO INSEGNO
09 e 10 Marzo 2015 Teatro Manzoni Milano
– Angelo Antonio Messina –