Pordenone (Friuli-Venezia Giulia) 12 febbraio 2015

Volley: sale l’aspettativa per il “Città di Pordenone”

C’è grande fermento in casa “Insieme per Pordenone”. Tutta la società sta febbrilmente lavorando per organizzare al meglio la nona edizione del torneo Internazionale “Città di Pordenone” – 4° Memorial Nicola Barattin, che si svolgerà in diversi impianti sportivi della provincia friulana dal 2 al 4 Aprile.
Il Memorial rende omaggio a Nicola Barattin, allenatore, dirigente e poi presidente di “Insieme per Pordenone”, scomparso prematuramente nel 2011.
La manifestazione prevede la disputa di vari tornei riservati alle categorie under 13 misto, under 14 femminile, under 15 maschile e under 16 femminile, nonché una dimostrazione di sitting volley, inserita nella cerimonia d’apertura, allo scopo di promuovere questa disciplina che nei prossimi giorni esordirà con la nazionale azzurra in Sardegna.
Il torneo Città di Pordenone ha assunto negli anni una dimensione sempre più importante, raggiungendo nella passata edizione 46 squadre partecipanti, di cui alcune provenienti da Slovenia, Austria e Germania.
L’evento che quest’anno vedrà come testimonial l’ex-campionessa tricolore Elisa Manzano, è diventando uno degli appuntamenti sportivi più attesi della città naoniana.