vuoi fare qualcosa per il nostro pianeta?
oggi sono stati resi noti i dati dell’enorme problema dell’infinito surriscaldamento del mondo intero, basta ricordarsi che tra poco più di un decennio l’acqua rischia di non essere più disponibile in oltre la metà della terra.
nell’immagine della NASA si vede chiaramente che la desertificazione sta coinvolgendo sempre di più Paesi in tutti i 5 continenti Italia inclusa.
volete fare qualcosa per i ridurre i consumi di acqua e l’inquinamento atmosferico?
ci sono centinaia e centinaia di modalità, ve ne indichiamo solo 2, facili, molto facili, e molto utili per la riduzione dei consumi dell’acqua e la riduzione dell’inquinamento atmosferico.
1) ci sono modi per ridurre, e non di poco, il consumo dell’acqua come l’utilizzo della doccia e non della vasca,tenere aperta l’acqua solo per bagnarsi prima e per lavarsi dopo. lo stesso sistema per l’utilizzo di acqua per il lavaggio di abbigliamento, delle stoviglie e persino dei denti.
2) limitare i consumi di prodotti che utilizzano petrolio, per esempio utilizzare le auto personali solo quando veramente necessario, utilizzare i trasporti pubblici, tornare a camminare per i brevi percorsi e la bici come mezzo di trasport
come potete constatare se TUTTI noi adottiamo una riduzione ai consumi di acqua e petrolio potremo contribuire a mantenere su livelli vivibili tutto il nostro bellissimo pianeta.
volere è potere, quello verde fa anche molto bene alla mostra salute
fabio fioroni
da sempre attento a ridurre i consumi di acqua e petrolio