Parma (Emilia-Romagna) 20 maggio 2016

Zebre Rugby Bernabò testimonial alla scuola Vicini di Parma

VALERIO BERNABO’ TESTIMONIAL DEL RUGBY ALLA SCUOLA SECONDARIA L.VICINI DI PARMA

Parma, 20 Maggio 2016 – Nei giorni scorsi la seconda linea delle Zebre Rugby Valerio Bernabò è stato testimonial del rugby in un incontro coi ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di prima grado L.Vicini di Parma. L’evento, organizzato da Roberto Merli -mental coach ed insegnante presso lo stesso istituto scolastico-, ha messo a disposizione dei giovani studenti l’esperienza diretta di persone che hanno fatto dello sport la loro professione. Obiettivo quello di far comprendere loro quanto sia importante il binomio tra istruzione e sport; quanto i risultati vengano conseguiti attraverso la formazione, la preparazione e l’applicazione con dedizione: tutti valori fondamentali anche nel mondo del lavoro che presto accoglierà anche gli studenti al termine del loro percorso di studi.

Insieme a Valerio Bernabò –nazionale con 31 presenze all’attivo con al nazionale italiana con la quale partirà tra due settimane per il tour americano- c’erano altri professionisti e campioni dello sport nazionale quali Davide Mazzanti (allenatore dell’Imoco Volley di Conegliano Veneto campione d’Italia 2015/16), Valentina Arrighetti (capitana dell’Imoco Volley) e Giuliano Razzoli (campione olimpionico di sci alpino).

Durante l’incontro gli sportivi hanno sottolineato ai ragazzi cosa significhi essere sportivi professionisti e quanto ciò che appare sui media sia solo la punta dell’iceberg. Nella preparazione di un evento sportivo servono ore di lavoro e sacrificio che portano poi a sviluppare le performance agonistiche che hanno portato al successo nelle discipline sportive rappresentate; questo il concetto espresso all’unanimità dai presenti che hanno raccontato quale sia la reale dimensione dello sport agonistico.

La mattinata si è poi conclusa con gli atleti ed il tecnico a rispondere alle domande dei ragazzi mettendo in luce curiosità ed aneddoti della loro carriera di sportivi e studenti.