Vibo Valentia (Calabria) 14 agosto 2018

Crollo del ponte Morandi a Genova

Il dramma che sta vivendo in queste ore Genova in questo video in esclusiva.

Il viadotto Polcevera dell’autostrada A10, chiamato ponte Morandi poiché intitolato a Riccardo Morandi e noto anche come “ponte di Brooklyn”, attraversa il torrente Polcevera, a Genova, tra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano.

Le vittime sarebbero decine. Lo riferiscono i soccorritori che hanno trovato diversi mezzi schiacciati sotto le macerie con persone morte all’interno.

Le decine di mezzi coinvolti sono rimasti incastrati e schiacciate tra le macerie del ponte mentre alcuni mezzi pesanti sono finiti nel torrente Polvecera.

In via precauzionale sono state sgomberate alcune palazzine più vicine alla parta di ponte che non è crollata. E’ crollata una lunga porzione del viadotto su cui corre l’A10. Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri.