Si è tenuta ieri, presso il Cinema Adriano l’anteprima del film “Ed è subito sera” di Claudio Insegno, in uscita il 21 marzo nelle sale Italiane con protagonista Franco Nero. Tantissimi gli ospiti ad applaudire in sala il regista ed il cast. Tra i presenti: Gianluca Di Gennaro che interpreta il protagonista (Dario Scherillo) Paco De Rosa, Gianclaudio Caretta, Simona Ceruti, Fabio Toscano, Alfredo Nuzzo, Ernesto Estatico, Alfonso Pannella, Francesco Bruni, Simone Gallo, Alina Person.
Il progetto, presentato al Los Angeles Italia Film Festival e alla Camera Dei Deputati, è nato per ricordare tutte le vittime innocenti della criminalità e dare voce, a partire, appunto, dal racconto della storia di Dario Scherillo, a chi lontano dai riflettori si impegna con la propria testimonianza a diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile nei territori martoriati dalle faide di camorra e da ogni forma di illegalità, il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, la Fondazione Pol.i.s., la FAI, LegalmenteItalia e l’Associazione Dario Scherillo esprimono la propria adesione al progetto della PDR PRODUZIONI SRL e lo sostengono in misura convinta. Il brano finale “L’ultima luna” è di Gigi Finizio.
Tra gli ospiti in sala: Pasquale Scherillo (fratello di Dario) e la madre, Giampiero Ingrassia, Tommaso Labate, Beppe Convertini, Maria Monse’, Karin Proia, Claudia Tosoni (la compagna di Pasotti), Milena Miconi, Cecchi Paone, Daniela Martani, Andrea Perroni.