Milano (Lombardia) 18 dicembre 2018

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE DEBORA SCALZO. “Aperti i casting del suo primo film”.

Debora Scalzo, scrittrice di successo e autrice di “Io resto così” e
“Fuoco freddo”. Come è stato per lei questo 2018?
Sul piano lavorativo un anno pieno di soddisfazioni e gratificazioni. Ho avuto il grande privilegio di firmare collaborazioni importanti con grandi artisti sia nel campo musicale e cinematografico. Sul piano personale, una perdita molto dolorosa, mia suocera, per me una seconda mamma. Oltretutto, ci tengo a poter dire, che nel 2019 parteciperò ad un Concorso Internazionale di Poesia, con una bellissima poesia scritta e dedicata proprio a lei, mia suocera.

A breve si girerà il suo prossimo film tratto dal suo primo libro. Ci può anticipare già qualcosa?
Non posso anticipare molto, però posso dire che dopo tanto lavoro, dedizione e sacrificio, il 2019 sarà l’anno di IO RESTO COSI – IL FILM. Con Marco Pollini stiamo lavorando al nostro progetto quotidianamente, ci crediamo moltissimo, il nostro film è un progetto importante, drammatico sociale, dedicato alla POLIZIA DI STATO, alle vittime in servizio e famiglie, per non dimenticare. Sarà anche l’anno del casting più importante per noi, la ricerca del protagonista “Vincenzo”, che devo ammettere mi piacerebbe moltissimo che fosse un vero poliziotto ad interpretarlo. Chissà? I protagonisti del nostro film, come me e Marco, dovranno avere devozione e stima
profonda per tutte le FORZE DELL’ORDINE.

Sarà un 2019 ricco di collaborazioni… Direttrice artistica della Aiò Produzioni di Cristian Cocco. Ci parli dei prossimi progetti.
Un emozione indescrivibile collaborare con Cristian, un sogno che si avvera, lo stimo da sempre. Ringrazio a lui e Kamila Hetak Cocco, per avermi scelto come Direttrice Direttrice Artistica, una bella e importante responsabilità, che sto portando avanti con tanta carica. Mi occupo della direzione artistica con produzioni televisive, cinematografiche e teatrali.

Progetti futuri?
Riprenderò la parte finale del mio FUOCO FREDDO TOUR, poiché a settembre 2019 uscirà il mio terzo libro.