Padova (Veneto) 17 aprile 2019

Jazz@Pedrocchi. Linda May Han Oh in concerto

Padova, Caffè Pedrocchi
24 aprile 2019, ore 21.30

Per il terzo appuntamento della programmazione invernale di Jazz@CaffèPedrocchi ospiterà il trio della contrabbassista Linda May Han Oh.

Jazz@CaffèPedrocchi è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con il Caffè Pedrocchi e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Nata in Malesia, cresciuta in Australia e ora residente a New York, Linda May Han Oh ha imparato a suonare pianoforte, fagotto e basso elettrico prima di passare al contrabbasso nel 2002. Linda ha ricevuto il premio ASCAP Young Jazz Composer nel 2008 e una menzione d’onore alla Thelonious Monk Bass Competition del 2009. Si è esibita con artisti del calibro di Joe Lovano, Steve Wilson, Vijay Iyer, Dave Douglas, Kenny Barron, Geri Allen, Terri Lyne Carrington… Attualmente è la bassista della band del celeberrimo chitarrista Pat Metheny: in tale veste è apparsa al Padova Jazz Festival del 2017.Nata in Malesia, cresciuta in Australia e ora residente a New York, Linda May Han Oh ha imparato a suonare pianoforte, fagotto e basso elettrico prima di passare al contrabbasso nel 2002. Linda ha ricevuto il premio ASCAP Young Jazz Composer nel 2008 e una menzione d’onore alla Thelonious Monk Bass Competition del 2009. Si è esibita con artisti del calibro di Joe Lovano, Steve Wilson, Vijay Iyer, Dave Douglas, Kenny Barron, Geri Allen, Terri Lyne Carrington… Attualmente è la bassista della band del celeberrimo chitarrista Pat Metheny: in tale veste è apparsa al Padova Jazz Festival del 2017.

Informazioni
Ingresso libero alla rassegna musicale con possibilità di prenotazione tavolo: tel 049 8781231
email: prenotazioni@caffepedrocchi.it

Associazione Culturale Miles
Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)
Tel.: 347 7580904
e-mail: segreteria@padovajazz.com
web: www.padovajazz.com