Josè Amici, lo chef 32 enne, con una vasta esperienza da Heinz Beck , Gianfranco Vissani, ed anche al estero, corona il suo sogno aprendo La Cantina Gourmet “Monte Due Torri ” ai Castelli Romani.
Josè Amici, dopo aver avviato l’Agriturismo “Il borgo” ad Ariccia, apre “Monte Due Torri“ a Genzano. Il locale sorge sul sito di Maecium, castello fortificato. Il casale, fondato su poderose cisterne romane, è stato nuovamente edificato nel Medioevo.
La cucina di Josè Amici, il giovane chef e proprietario si ispira alle stravaganti ricette di Apicio, il primo gastronomo e cuoco della storia di Roma, ed alla ricerca sulla tradizione gastronomica del territorio laziale .
Ristorante gourmet é un piccolo locale all’interno di un’antica cisterna romana con soffitti a volta, che vanta una cantina visitabile. Le nicchie nelle pareti di mattoncini contengono antichi strumenti per l’imbottigliamento dei vini ed altri attrezzi agricoli .
Fiore all’occhiello della struttura è l’ambiente circolare, in origine punto di raccolta delle acque piovane, rivestito in mattoncini con soffitto in vetro, per regalare ai commensali una romantica vista sul cielo stellato.
Josè Amici, giovane Chef con esperienza da Heinz Beck e Gianfranco Vissani apre La Cantina Gourmet “Monte Due Torri” a Genzano
Pubblicato in Cibo, vino, ricette |