Robecchetto Con Induno (Lombardia) 07 maggio 2022

La Danza delle stagioni Vittorio Iavazzo, Spazio Arte Contemporanea

Una mostra unica , una personale che lascia senza fiato , dalle opere alle sculture , dalle sculture alle opere , lasciano una traccia ,un movimento è un ricordo indelebile nell’ anima dello spettatore.
Materiali diversi , ricerca e studi creano nelle opere dell’artista una danza in movimento che coinvolge sempre più , rendendola percettibilmente viva.
ogni tratto di pennello o pezzo di scultura travolge nel movimento delle stagioni create dall’artista .
La mostra è dal 7/05/2022 al 25/06/2022
Allo spazio arte contemporanea
Via Carducci 2
Robecchetto con induno Milano
Lun mar chiuso
Mer gio ven Sab dom orari 1430 1930
Tel 0331-1227674

Il ciclo Della nostra vita ,come le stagioni, è parte della natura ed è dettato da essa attraverso il variare del tempo ,del clima e e della biodiversità che ci circonda. in questa mostra Vittorio Iavazzo vuole narrare delle stagioni non dal punto di vista meramente climatico, ma delle stagioni della vita dell’uomo in tese come stagioni dell’animo.
L’uomo danza nelle fasi di nascita, crescita e morte con cadute e risalite che ne scandiscono il ritmo, la matita vibra nel descrivere le Note, catturando le emozioni su un foglio bianco.
Le stagioni della vita sono altresì influenzate dalla nostra forza di volontà, dalle nostre piccole o grandi scelte quotidiane.
Come piccoli germogli sbucati dall’asfalto o rami di un grande albero che fioriscono ,l’uomo rinasce non facendosi avvolgere da un inverno infinito.
Sta infatti a lui scegliere se chiudere aspettando la primavera o affrontare l’inverno come un buon contadino seminando per un futuro raccolto per rinnovarsi e riabbracciare il sole della stagione serena.