Ricordare e bene presente la nostra storia…. La storia di ognuno di noi e ricordando i nostri difetti e pregi intraprendere una strada e incamminarsi conoscendo sempre più la provenienza accompagnati dalla preghiera fino alla parola di Dio.
Nel 1976, Xade Caterina Parrello, esordisce con una personale, alla Galleria “POLIEDRO” in via Margutta RM, presentando 30 opere ispirate alla corrente Naif.
Vivo successo ha riscosso la personale di Xade Caterina Parrello inaugurata il 18 Marzo alla galleria il Poliedro di via Margutta. I dipinti e le grafiche della giovane pittrice sono stati apprezzati dai critici, dalle personalità del mondo politico e dello spettacolo intervenute.
L’artista ha presentato al pubblico una tematica nuova arricchita dalla fantasia stilistica della linea e del colore.
I soggetti tratti dalla perduta civiltà egiziana riflettono delicatamente la nostalgia di un ritorno ad un mondo più semplice e profondo immerso nei ritmi e cicli della natura.
La critica è stata unanime nel confermare la maturità artistica della pittrice che ha dimostrato di possedere un’ottima conoscenza della tecnica del colore e una linea sicura ed intensiva.
In definitiva Xade Caterina Parrello, giovane promessa di notevole talento non ha deluso le aspettative confermando di essere divenuta una realtà concreta nel campo della pittura figurativa contemporanea.
La Leggenda
![](https://www.youreporter.it/wp-content/uploads/video_thumb_3rt8cm/video-thumb-394333_230227030256.jpg)
Pubblicato in Arte e Cultura |