Roma si tinge di verde con l’Italia Green Film Festival, un format cinematografico innovativo ed educational che ha già ottenuto i riconoscimenti Internazionali dell’Unesco per ‘Alto Valore Culturale e Didattico’, del Parlamento Europeo, del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Ambiente e di Roma Capitale.
Per l’Italia Green Film Festival, il 2023 è l’anno dei record. Oltre 300 film a tematica green e social in concorso arrivati da ogni angolo del mondo.
L’evento tutto green ha iniziato con la sfilata di moda della stilista Marilena Spiridigliozzi ‘Aria, Acqua, Terra e Fuoco’ una stilista che lavora in un’ottica di ecosostenibilità e la Dr.ssa Barbara Molinari Presidente Road to Green ha parlato dell’insostenibile leggerezza della Moda.
Il 19 maggio al Teatro di Villa Torlonia ci saranno le premiazioni con il Golden Leaf per tutti quei film che hanno maggiormente saputo esprimere attraverso il racconto cinematografico un potente atto di denuncia, un potente stimolo al cambiamento, ad attuare strategie innovative che risolvano il problema a breve termine, impiegando con maestria l’espediente della continua oscillazione tra cinismo e umanità.
‘L’uomo è felice se vive in linea con la terra’ conclude così Maria Rosito ufficio stampa e promotrice del Festival già dalla sua fondazione.
LA SERATA FINALE DELL’ITALIA GREEN FILM FESTIVAL ALL’ACQUARIO ROMANO
![](https://www.youreporter.it/wp-content/uploads/video_thumb_3rt8cm/video-thumb-398293_230430080439.jpg)
Pubblicato in Arte e Cultura |