Giovedì 7 marzo alle ore 18.30 la Galleria d’arte Gliacrobati di via Luigi Ornato 4 a Torino presenta in anteprima ILTFC5/5, la prima capsule collection genderless realizzata da LALAGEATELIER DISPOSITIVI VESTIMENTARI. Il progetto, dell’artista e dressmaker Sara Conforti, si ispira al percorso artistico di ricerca IN LIMINE TEMPORIS FC5/5 realizzato in collaborazione con le utenti di Fragole Celesti, comunità doppia diagnosi femminile per la cura di abusi, maltrattamenti e violenze, ed esposto nel 2018 negli spazi della galleria. A distanza di un anno il lavoro di Sara Conforti si trasforma in una collezione moda che punta sulla condivisione di un network territoriale per la ricollocazione sociale e professionale di donne in stato di fragilità attraverso una metodologia condivisa.
Tutte le creazioni sono state concepite totalmente in Recycling-Upcycling e realizzate con i pregiati scarti di produzione di 4 grandi colossi tessili biellesi: Lanificio Subalpino, Lanificio Botto Giuseppe & Figli, Lanificio Tg di Fabio, Lanificio Guabello dal 1815, alfieri di una produzione sostenibile certificata dall’Associazione Tessile e Salute in collaborazione con il Ministero della Salute.
La serata, che anticipa la giornata internazionale della donna dell’8 marzo, si compone di una performance artistica che vede la presenza della pianista spagnola di fama internazionale Sira Hermamdez e le partecipanti del corso di Teatro a cura dell’Associazione Culturale Tékhné , un talk e un foundraising. Segue buffet.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti (max. 50 pax)
Prenotazioni: info@gliacrobati.com – Informazioni: 334 3057676
Lalàgeatelier anticipa la festa della donna con una capsule collection genderless, un talk e una performance
Pubblicato in Arte e Cultura |