La raffinatezza italiana più squisita è pronta ad accogliere “en plein air” la clientela per una indimenticabile colazione con vista, un romantico aperitivo al tramonto e una cena elegante nel segno del gusto mediterraneo più contemporaneo o, ancora, uno scenografico “after dinner”. Con tutte le sue anime nuove, ideate per la bella stagione alle porte, apre il Flora Roof Restaurant & Cocktail Bar, terrazza mozzafiato del Rome Marriott Grand Hotel Flora di via Veneto, un tempo casina di caccia della famiglia Ludovisi che spalanca le sue porte dal primo giugno.
Il nuovo salotto del gusto e della mixology, che punta a diventare “the place to be” per gli amanti delle panoramiche terrazze capitoline (e non solo per chi soggiorna nell’hotel), accoglie da una parte l’area lounge (il cocktail bar per il momento rimane interno), dall’altra la zona ristorante con un menu di suggestioni gastronomiche ideate dallo chef napoletano Massimo Piccolo. Se quest’ultimo ambiente ospita una mise en place più classica, che non rinuncia al tovagliato bianco per dare un tocco di charme tutto italiano, la seconda area si caratterizza per dei décor che, pur restando eleganti, puntano a un glamour fresco, con dei tavolini da due in ferro battuto, dei cuscini bianchi e verdi delle sedute e dei divanetti con le stesse nuances.
Co-protagonista della scena, tra arredi e ciuffi di alloro della Macchia Mediterranea, è il concentrato, in un unico luogo che lo rende ancora più speciale, di magiche istantanee senza tempo della Città eterna. Come il colpo d’occhio verdeggiante di Villa Borghese quando si varca la soglia della porta per uscire sulla terrazza; o, ancora, le vicine Mura Aureliane con la celebre Porta Pinciana, gioiello architettonico con le sue torri e il suo arco di travertino; e, poi, la incredibile vista sulla Roma antica, rinascimentale e barocca.
L’apertura della panoramica terrazza dallo charme raffinato del Rome Marriott Grand Hotel Flora
![](https://www.youreporter.it/wp-content/uploads/video_thumb_3rt8cm/video-thumb-400705_230619080635.jpg)
Pubblicato in Cibo, vino, ricette |