Padova (Veneto) 28 febbraio 2019

Le Vetrine dell’Arte “MUSE…” Bra

Padova, Galleria Samonà
Inaugurazione: 8 marzo, ore 11.00
Mostra aperta fino al 7 aprile 2019

Arte gratuita e accessibile, proprio come accade nelle grandi capitali quali Parigi, Londra e New York. Grazie all’iniziativa Le vetrine dell’Arte a breve anche Padova avrà uno spazio dove, a rotazione, potranno esporre artisti italiani e internazionali, rendendo fruibili al maggior numero possibile di persone le loro opere: si tratta delle vetrine della centralissima Sala Samonà che affacciano su via Roma.

La terza mostra in programma è una personale dell’artista Fabio Brasiliani, in arte BRA.
BRA è un artista figurativo che realizza le sue opere partendo dalla figura umana rappresentata con una meticolosità al limite del maniacale, sulla quale poi interviene nel tempo, con materiali diversi: gessi, asfalti, pigmenti, quasi a voler “disturbare” la perfezione del dipinto.
Le immagini femminili protagoniste delle sue opere si distinguono per la delicata fragilità e l’armoniosa sensualità, espresse in una chiave estremamente contemporanea; sono muse moderne che si rivelano nelle tele quasi emergessero da muri metropolitani. Giochi di colori, luci, testi e caratteri, incisioni antiche si mescolano in un crescendo fremente, a volte interrotto da aree vuote, in tinta, quasi fossero degli spazi meditativi che la mente richiede per affrancarsi da tale virtuosismo.

La rassegna Le vetrine dell’Arte è promossa dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con Carlo Silvestrin, anima della Galleria CD Studio d’Arte di Padova, qui in veste di curatore delle esposizioni.

Informazioni
Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
paganinl@comune.padova.it

CD STUDIO D’ARTE
Carlo Silvestrin +39 333 447 8044
Giada Chervatin +39 347 833 6634 – Anna Ferrarese +39 340 223 9091
info@cdstudiodarte.it