Palermo (Sicilia) 13 febbraio 2019

Lettera Aperta al Presidente Musumeci, ai Sindacati e ai Sindaci del comprensorio madonita impegnati nella vertenza Blutec.

Lettera Aperta al Presidente Musumeci, ai Sindacati e ai Sindaci del comprensorio madonita impegnati nella vertenza Blutec.

Siamo i lavoratori ex indotto Fiat di Termini Imerese, quelli che erano stati esclusi dagli ammortizzatori sociali al “31/12/2016” ,gli “invisibili”, che non percepiscono il sostegno al reddito da circa 26 mesi. Dopo più di due anni di attesa, finalmente, grazie ad un emendamento presentato dal MS5 al Senato nella legge di bilancio del 2019, siamo stati reinseriti nell’area di crisi industriale complessa, ma da circa due mesi, siamo ancora in attesa di un decreto del Dipartimento del Lavoro della Regione Siciliana che autorizzi l’Inps al pagamento della nostra mobilità in deroga. Chiediamo cortesemente un Vostro intervento affinché si sblocchi il decreto di autorizzazione al pagamento della mobilità al Dipartimento del Lavoro della Regione Siciliana velocizzando la procedura di pagamento dello stesso all’INPS.
Sicuri di un vostro intervento, Vi ringraziamo per tutto l’impegno che metterete per la risoluzione di questa complicata vertenza.