Roma (Lazio) 12 febbraio 2019

Liliana Manetti e il suo romanzo “La nuova favola di amore e psiche” ( Erudita) presentazione a Roma il 16 febbraio 2019

SILVANA LAZZARINO E A CURA DI VITTORIO BERTOLACCINI
Attenta a cogliere l’essenza della emozioni tra ricordi, nostalgie, speranze e attese che attraversano l’esistenza, LILIANA MANETTI, laureata in filosofia, giornalista, poetessa e scrittrice di Roma, ha all’attivo diverse pubblicazioni tra raccolte poetiche e romanzi di successo. Accanto a libri di poesia quali “ L’ultima romantica”, (Edizioni Simple) e “La mia Arpa” (Aletti editore) è il romanzo “Shabnam. La donna che venne da lontano”, edito da Poetikanten dove protagonista è una donna afgana coraggiosa che alla fine riesce a realizzare il suo sogno. Una storia che fa riferimento all’integrazione delle donne.
Sempre una donna coraggiosa, pronta a battersi per la propria felicità è la protagonista del romanzo “LA NUOVA FAVOLA DI AMORE E PSICHE” (Edizioni Erudita) che sarà presentato a Roma il 16 febbraio 2019 alle 16.30, in Via della Lungara 44. La presentazione che sarà moderata dalla giornalista Sara Lauricella si concluderà con uno spettacolo dell’attrice, ballerina e modella Chiara Pavoni.
Sulla scia del mito di Amore e Psiche raccontato da Apuleio in “le Metamorfosi,” il romanzo di Liliana Manetti ripercorre una storia sentimentale attuale tra due ragazzi giapponesi, tenera e romantica, tra abbandoni e speranze entro un tempo che oscilla tra passato e presente, mito e realtà. La protagonista Kiyomi, innamorata del suo Den Loto da cui viene inspiegabilmente abbandonata, si adopera con determinazione e audacia per riconquistarlo e tornare ad essere felice. E’ l’immagine della nuova Psiche. L’evento è ad ingresso libero.
Liliana Manetti è giornalista e redattrice dei giornali on line Periodico Italiano Magazine e LAICI.it. Informazioni e prenotazioni 392/6780972
Silvana Lazzarino