Incidente ferroviario, all’altezza di Casalpusterlengo, coinvolto un treno dell’alta velocità. Squadre Vigili del fuoco da Milano, Lodi e Piacenza. Sono oltre 20 i feriti, accertate due vittime. Si tratta dei due macchinisti.Intervento in corso.
Incidente sulla linea alta velocità all’altezza di Casal Pusterlengo (in provincia di Lodi): un treno è deragliato e alcune vetture si sono ribaltate. Morti entrambi i macchinisti. Diversi i feriti. traffico ferroviario in tilt. La motrice del convoglio, dopo essere sviata dai binari per cause ancora da chiarire, sarebbe uscita completamente dalla sede finendo prima contro un carrello su un binario parallelo e poi contro una palazzina delle ferrovie, dove ha terminato la sua corsa.
Le indagini: ieri sostituito un deviatoio – Potrebbe essere stato un problema a uno scambio una delle cause che hanno portato al deragliamento del treno. Lo “sviamento” del treno sarebbe avvenuto in corrispondenza di uno scambio, dove proprio la scorsa notte, o nella tarda serata di ieri, sarebbe stato sostituito un “deviatoio”, ovvero un pezzo dello scambio stesso.