Longobardi (Calabria) 04 dicembre 2018

Longobardi, la minoranza chiede l’intervento del Prefetto

“La preoccupazione per la fragilità dei nostri territori, messa in luce dal maltempo, di questi giorni, ci ha indotto a chiedere l’intervento del Prefetto affinchè convochi un tavolo tecnico fra gli attori della gestione del territorio”.

E’ quanto affermano i consiglieri di opposizione del comune di Longobardi Francesco Cicerelli e Nicola Bruno.

“Non possiamo e non vogliamo rimanere inerti -prosegue il capogruppo di minoranza Nicola Bruno- di fronte ai recenti eventi alluvionali che hanno interessato la Calabria.

La scarsa o nulla azione manutentiva fluviale è stata causa di morti, ingenti danni e dissesti idrogeologici. Di qui la nostra richiesta al Prefetto di un tavolo tecnico affinchè ogni Ente competente adotti le misure utili per la manutenzione e la pulizia dei corsi d’acqua, degli alvei, delle fiumare, dei canali e dei fossi di scolo, secondo le rispettive competenze.