E’ stata una serata all’insegna dell’allegria, e della buona musica quella di venerdì 7 settembre 2018 a Gioia del Colle (Ba) con la cena benefica danzante sulle note del concerto dal vivo dell’originale orchestra da ballo più famosa del mondo, quella spettacolo di Mirko Casadei. L’Evento svoltosi dalle ore 20.30 in poi nel suggestivo Circolo Country Club, dinanzi ad un nutrito pubblico di qualità cultore del liscio, intervenuto alla Festa dell’Estate III° Edizione organizzata dall’Ass.ne L’albero Verde della Vita, presieduta dalla dr.ssa Mariagrazia Mazzaraco. Il ricavato della serata, Patrocinata dal Comune di Gioia del Colle, sarà devoluto al progetto di costruzione della “Casa di Accoglienza per Persone Anziane Autosufficienti”.
Con il suo pop-folk, Mirko Casadei, musicista romagnolo, figlio de “Il re del liscio” Raoul Casadei, ha portato una ventata di novità per il popolo del ballo, proponendo durante la serata, oltre ai brani più famosi del repertorio dell’Orchestra tra i quali “Romagna Mia, anche nuovi sound e contaminazioni musicali. Il suo progetto è infatti quello di portare avanti la tradizione dell’Orchestra Casadei, fondata nel 1928 dal M° Secondo Casadei , di dare continua linfa alla musica popolare d’autore firmata Casadei, che appartiene a tutti gli italiani, con grande attenzione al ricambio generazionale.
Durante la serata, il Presidente de L’albero Verde della Vita, la dr.ssa Mariagrazia Mazzaraco ha donato a Mirko Casadei una scultura raffigurante un microfono d’oro.
L’ORCHESTRA CASADEI A GIOIA DEL COLLE GRAZIE AL L’ALBERO VERDE DELLA VITA – 7/09/2018 DONO DEL MICROFONO D’ORO
Pubblicato in Cronaca |