I gioielli di Marina Corazziari
“Crocevia di un incontro”
21a edizione del World of Fashion
Palazzo Brancaccio 27 gennaio
calendario ufficiale di ALTAROMA
Crocevia di un incontro, la 21° edizione del World of Fashion, evento ideato e diretto da Nino Graziano Luca, si tiene domenica 27 gennaio alle ore 19.30 nella magnifica cornice di Palazzo Brancaccio a Roma.
“Crocevia di un incontro, un messaggio di speranza attraverso il dialogo tra culture diverse reso possibile usando linguaggi della moda e dell’ arte” è il commento di Marina Corazziari, jewels designer e scenografa, che presenta i suoi gioielli made in Italy abbinati alla mostra di abiti firmati dai grandi nomi internazionali della moda.
“Il nostro grande artigianato, il made in Italy si racconta e si riconosce attraverso quelle che sono state identificate come eccellenze del design, il know-how artigianale che nel Ventunesimo secolo si sposa alla sperimentazione, alle tecnologie, alle rivisitazioni della natura e alla sostenibilità per una nuova poesia e sinergia di immagini.
E’ la moda che interroga il corpo, il territorio, la natura e il paesaggio, e soprattutto gli abiti che scegliamo e indossiamo per le nostre interazioni sociali. La moda è anche gioco e creatività, performance, gesto e teatralità con le sue ramificazioni nel design, la sperimentazione del tessile, ricerca di materiali diversi, insoliti, i colori, la cura delle rifiniture, una industria manifatturiera e culturale. La mia linea – continua Marina Corazziari – nata da oltre 30 anni, prende ispirazione dal mare Mediterraneo, multiculturale, il vero crocevia di culture”.