MASCAGNI RILANCIA IL NATALE DI ROMA
L’orchestra del Conservatorio di San Pietroburgo ha suonato sulle musiche del grande compositore italiano presso il Conservatorio di Santa Cecilia
Con una esecuzione tecnicamente impeccabile e di grande trasporto emotivo l’orchestra di San Pietroburgo ha reso omaggio al Maestro Pietro Mascagni, suonando al Conservatorio di Santa Cecilia in occasione del Natale di Roma. Il concerto, che ha riscosso più di un tripudio di applausi da parte del numeroso pubblico intervenuto, si è tenuto mercoledì 17 nella sala Accademica del conservatorio di via dei Greci. Il giovane direttore italo-argentino Marco Seco ha magistralmente diretto i 72 elementi del conservatorio Rimskij-Korsacov, sulle musiche di Pietro Mascagni, l’autore italiano compositore della Cavalleria Rusticana ed altre 14 opere.
Presenti in sala rappresentanti del mondo istituzionale, musicale, imprenditoriale e dello spettacolo.
Non poteva mancare al evento dedicato a Natale di Roma l’ottimo vino laziale chiamato “Roma”, della cantina Poggio le Volpi presentato dalla imprenditrice Rosella Macchia.
Il concerto, promosso da Ascanio Guerriero e Natalia Yablokova della Italia Civiltà e Immagine, verrà replicato il 27 maggio a San Pietroburgo in occasione della fondazione della città russa, e si propone di ripetersi ogni anno per rafforzare i rapporti culturali italo-russi.
MASCAGNI RILANCIA IL NATALE DI ROMA
Pubblicato in Musica |