USA, Paese estero 26 settembre 2018

Massimo Paracchini espone a New York presso la Saphira e Ventura Gallery

Massimo Paracchini sarà presente a New York in occasione della Mostra intitolata ““New York. Art & Freedom’ dal 27 settembre al 15 ottobre 2018 con la video esposizione di alcune sue opere astratte e informali presso la Saphira & Ventura Gallery, 4 W 43rd St Suite 416, tra la Fifth e la Sixth Avenue, nel cuore pulsante della New York più autentica.
In occasione dei grandi eventi ospitati a New York in autunno, Italia Arte, Museo MIIT e Galleria Folco hanno curato e organizzato la Mostra stessa intitolata “New York. Art & Freedom’ che si terrà appunto dal 27 settembre al 15 ottobre 2018 con vernissage alle ore 18.30.
La Saphira & Ventura Gallery è una delle Gallerie storiche della metropoli newyorkese, con sede tra la quinta e la sesta Avenue, attiva da molti anni e con collegamenti importantissimi e sedi dislocate tra Singapore, San Paolo del Brasile e Parigi.
L’evento viene organizzato nell’ambito degli scambi internazionali tra Museo MIIT e altri enti culturali e artistici internazionali e nell’ambito del Primo Anno Europeo del Patrimonio Culturale a cui il Museo MIIT aderisce con i suoi appuntamenti espositivi del 2018.

La mostra presenterà una selezione di autori provenienti da tutto il mondo e scelti dai curatori, galleristi, critici, storici dell’arte, giornalisti del Comitato Scientifico del Museo MIIT di Torino.

Opere di Massimo Paracchini in video esposizione

1) Vortex in kromoexpansion su arancio alchemico in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling

2) Full alchemic white con movimenti iperellittici e iperdimensionali dell’Universo in rilievo: la Ri-genesi

3) Kromoexplosion in Kromotrance su arancio alchemico in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling

4) Free Sprinkling Overflowing e Sparkling
su Kromoexplosion in Kromotrance rosso alchemico con rilievo rettilineo

5) Vortex rotatorio in Kromoexplosion su giallo alchemico in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling