Nasce come ballerina e fotomodella ma approda in tv nel ruolo di Assunta Ceravolo in “Squadra mobile”. Lei è Mavina Graziani, nuovo volto del piccolo schermo e attrice di “Ultimo 5 – Caccia ai Narcos” in onda prossimamente sulle reti Mediaset.
Mamma di tre figli, la Graziani è stata ospite diverse volte a “Matrix” in qualità di opinionista, ma soprattutto per difendere i diritti delle donne.
“Si tratta di una mini serie, quindi il ruolo è stato breve ma molto intenso… da madre di 3 figlie e moglie di mio marito da 12 anni non è stato difficile trovare la chiave di dolore di questa giovane donna rimasta vedova e sola nel crescere il suo bambino e avere accanto Raul Bova sicuramente a reso tutto più semplice… è un attore molto generoso, per il resto non vi rimane che guardare la fiction..”.
Dopo essersi preparata ed aver frequentato diverse scuole di recitazione come la Scuola di Teatro e Dizione Centro Teatro Attivo di Milano, il corso propedeutico presso l’Accademia Teatrale Sofia Amendola di Roma, l’accademia cinematografica Studio Cinema e il corso intensivo con metodo Meisner, la Graziani ha ottenuto diversi ruoli molto impegnativi nelle fiction di successo targate Mediaset.
Diversi i ruoli sia in teatro che in televisione da lei interpretati che hanno messo in evidenza la sua preparazione nella recitazione e una tournée teatrale per lo spettacolo “Dark play,” con la regia di Matteo Fasanella.
Mavina Graziani continua a frequentare diversi master con i grandi del mondo del cinema come Michele Placido, Pupi Avati, Ivano De Matteo, Giancarlo Giannini, Ennio Contorti, Fioretta Mari, Giuliana De Sio e Luca Ward.