Mercoledì 12 dicembre il dottor Dino Amadori ospite del Rotary Club Forlì Tre Valli. Il dottor Amadori sarà presentato dalla la dottoressa Tiziana Rambelli

Mercoledì 12 dicembre il prof. Dino Amadori sarà ospite del Rotary Club Forlì Tre Valli al Grand Hotel delle Terme di Castrocaro

Il prof. Amadori verrà intervistato dalla dottoressa Tiziana Rambelli non solo per presentare il suo ultimo libro, “Anima e Coraggio”, ma per raccontare la storia di un medico che ha fondato l’oncologia in Romagna. Se la ricerca scientifica ha fatto passi da gigante nella lotta contro il cancro, se la mortalità per neoplasia negli ultimi anni ha cominciato a diminuire, molto lo si deve al professor Dino Amadori. Il suo impegno si è anche prodigato nello sviluppo di una realtà di assistenza e cura in Tanzania, tramite l’Associazione Vittorio Tison, da lui fondata in memoria di un collega.

Una serata conviviale del Rotary per presentare un Maestro di vita dei nostri tempi, che ha dedicato la sua autobiografia «a coloro che soffrono nella speranza. Ai volontari che ne rendono ancora piena la vita. Ai ricercatori, perché la nostra speranza non sia vuota».

Il Rotary Club Forlì Tre Valli, fondato nel 2004, nel corso degli anni ha realizzato numerosi service in ambito medico e sanitario nei territori delle vallate forlivesi. In particolare, nel 2014, il nostro Club ha svolto un importante service dedicato all’acquisto di un ecografo per favorire e attuare un progetto di ricerca integrata tra l’IRST di Meldola e il Servizio di Prevenzione Oncologica al Seno dell’UO “L. Pierantoni” di Forlì.