Roma (Lazio) 07 novembre 2018

NO BIOMETANO VALLE DEL TEVERE- Sequestrati i terreni al comune di Ponzano Romano

Oggi è stata attuata l’ordinanza di sequestro cautelativo del Commisario degli Usi Civici da parte del Corpo Forestale dello Stato di stanza a Sant’Oreste.
Oltre al sequestro, il Commissario intima al Comune di Ponzano di ripristinare i luoghi a prima della costruzione del cementificio che già doveva essere dismesso con la conclusione dei lavori dell’outlet Soratte.
Si rimarca che il legislatore,con gli Usi Civici, ha costituito un”Super Bene Ambientale” dalla TUTELA ASSOLUTA E PERPETUA NON SCALFIBILE DA ATTI AMMINISTRATIVI.
Quest’ultima parte ci riporta ai 25 ettari venduti al costruttore Sergio Scarpellini nel 2006, sempre con vincolo degli USI CIVICI e che è ora oggetto delle indagini della Magistratura. Infatti anche in quel caso la GIUNTA COMUNALE DI PONZANO ROMANO ha cambiato la destinazione d’uso in industriale, continuando anche ad aumentarne a dismisura le cubature tanto da permettere un progetto di un mega hub logistico.
Altro che bene comune…puro asservimento del Sindaco Enzo De Santis al bene privato, le sue tasche.

Il Vice Sindaco Umberto Mascioli, sulla questione biometano, aveva detto di aspettare l’ordinanza degli Usi Civici. Ora noi attendiamo una sua esternazione…

#NOBIOMETANOVALLETEVERE
#MASSIMAPRESSIONE
#USICIVICI
#SEQUESTRO
#SALVIAMOILPAESAGGIO
#NOCONSUMOSUOLO