Latina (Lazio) 09 gennaio 2020

Noi – Attivisti per i diritti degli animali. Perché se ami gli animali, non solo non li mangi ma lotti per loro!

DI VITTORIO BERTOLACCINI E ANNA GAJEWSKA (Attivista movimento MissionEmpatia)

Grazie alla collaborazione tra 4 gruppi di attivisti organizziamo eventi informativi da Roma a Frosinone. Siamo formati, preparati, i nostri eventi sono ad alto impatto scenografico ed emotivo.
L’obiettivo è di accendere i riflettori, aprire un reale confronto e dialogo sullo sfruttamento non giustificabile ed inaccettabile di tutti gli altri esseri viventi che con noi condividono questo pianeta. Non c’è specie animale che l’uomo non abbia infatti ridotto a meri schiavi – macchine e unità produttive, dalla cui sofferenza e morte trarre solo e soltanto profitto. Allevamenti intensivi- zoo- circhi- laboratori di vivisezione e sperimentazione animale- mercato delle pellicce anche di cani e gatti, pesca intensiva e tanti altri dai retroscena aberranti che raccontiamo con le lacrime agli occhi.
Al consumatore solitamente sono riservate solo le immagini irreali di pubblicità patinate di animali liberi e felici, non gli arriva mai quello che realmente succede dietro le porte chiuse di queste realtà, nulla riguardo ai 170 miliardi di esseri viventi e senzienti uccisi ogni anno, oltre 10.000 ogni secondo solo a scopo alimentare, nulla sul loro impatto ambientale e sulle conseguenze per la nostra salute.
Il nostro intento quindi, è quello di mostrare queste realtà senza filtri e nella loro interezza dando così al consumatore il 100% delle informazioni, per far riflettere, far prendere consapevolezza e spronare verso scelte ed alternative etiche, più sane e sostenibili per tutti. Questo oggi è possibile e necessario.

Da questa consapevolezza e dall’amore verso ogni essere vivente è nato il gruppo MissionEmpatia, per dare loro voce e diritti. Se come noi amate gli animali, siate dei nostri! Siamo su Facebook.