Nole (Piemonte) 11 maggio 2021

Nole (To) Il piromane colpisce ancora

Nole (To) 11 Maggio 2021
IL PIROMANE COLPISCE E DISTRUGGE UN AUTO
Attimi di paura nella serata di martedì 11 quando i residenti di una palazzina in via Devesi 12 a Nole si sono catapultati in strada è immediatamente hanno spostato tutte le auto evitando il propagarsi del rogo che ha completamente distrutto una Nissan Juke.
L’allarme è scattato intorno le 23 e sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco di Nole.
Ora toccherà ai Carabinieri della stazione di Mathi indagare su questo ennesimo rogo che ultimamente sta colpendo la piccola cittadina di Nole.
Alcuni testimoni hanno visto un uomo scappare in strada e in queste ore i Carabinieri visioneranno le telecamere poste proprio a ridosso del rogo.
Ci sentiamo in dovere di esprimere una piccola riflessione di una storia che va avanti da anni dove prima a pagarne le conseguenze era la città di Ciriè e ora Nole.
In questi anni abbiamo sempre cercato di cogliere sul fatto colui che ha seminato con il fuoco disperazione e paure, angosce e notti insonne, ma evidentemente anche il nostro lavoro è andato in fumo, proprio come tutte le decine di quelle carcasse di auto.
Magistratura e Forze dell’ordine non ci hanno mai ascoltato nonostante NOI stessi abbiamo testimonianze e filmati di nottate intere a seguire colui che per anni ha seminato dolore a Ciriè e ora sta iniziando un nuovo “percorso” a Nole. Ma questa è un’altra storia, una storia che vedremo nei prossimi servizi dove abbiamo deciso di raccontare tutta la verità e dove da semplici Reporter siamo passati a presunti orchi….
Servizio anche sulla pagina Facebook, Youtube e Instagram Francesco Vivenza