Roma (Lazio) 02 ottobre 2019

Nuovo Consiglio Direttivo per l’Associazione Internazionale di Via Margutta

L’Associazione Internazionale di Via Margutta ha presentato il suo rinnovato Consiglio Direttivo, nominato durante le elezioni svoltesi nel mese di giugno, alle quali hanno partecipato residenti e i referenti delle varie attività commerciali e artigianali presenti in Via Margutta.
Una nuova e motivata squadra, composta da persone che amano, lavorano e vivono in Via Margutta, che in riferimento alla loro “mission” si prefiggono di riportare la mitica strada agli allori delle iniziative intraprese dall’Associazione Artistica Internazionale di Via Margutta, che ebbe sede dal 1887 fino al 1960, all’interno degli Studi Patrizi al civico 54, rappresentando dall’Unità d’Italia alla Seconda Guerra Mondiale, una delle pagine culturali più significative di Roma Capitale.
Il nuovo Presidente è Alberto Moncada, Vice Presidenti Grazia Marino e l’Avv. Pierluigi Mancuso, quattro i Consiglieri: Laura Pepe, Tina Vannini, Hayley Nielsen e Fabrizio Russo.
Punti principali del programma di lavoro, intento a consolidare la valorizzazione ed una mirata promozione di Via Margutta, saranno: un rinnovato e propositivo dialogo da intraprendere con le istituzioni; lo studio di un progetto urbanistico intento a riqualificare la strada; lo sviluppo e la valorizzazione delle attività artigianali e commerciali; la calendarizzazione annuale di iniziative culturali e di eventi promozionali, di rilevante impatto mediatico sia nazionale che internazionale