Palermo 07/12/2018
Comunicato stampa ai marittimi di Caronte & Tourist ex Siremar
Ieri a Palermo la scrivente O.S è stata ricevuta con una delegazione di marittimi dal responsabile delle relazioni sindacali il Dott. Tiziano Minuti.
Si è discusso di molte tematiche, in particolare modo dell’accordo di 2 livello che ha ridotto il salario d’acquisto dei lavoratori alla fame. Sono stati affrontati molti temi, tra cui il ripristino dell’indennità aziendale e l’erogazione dello straordinario quando le navi sono in sosta ecc.
Molti lavoratori si lamentavano che i loro salari sono stati ridotti all’osso, non riescono più a sostenere le spese per tirare avanti le proprie famiglie .
Quello che non si riesce a capire è che nonostante le grida di tanti lavoratori in difficoltà, le altre sigle sindacali non li vogliono ascoltare .
La Caronte & Tourist dichiara che sono in pochi a manifestare questo stato di malessere.. a quanto pare è stato solo avvertito dagli iscritti di Orsa mentre gli iscritti delle altre sigle sindacali sono tutti contenti di questo accordo… fanno
mutui per l’acquisto della casa si recano al ristorante sono contentissimi .
Dichiarava il responsabile Minuti, guarda caso solo quelli della orsa non sono contenti , commentava pure! La storia si ripete ci sono i più fortunati e ci sono i più sfortunati.. aimè quelli dell’Orsa sono sfortunati!
Il responsabile Delle Risorse Umane,dichiara di essere sempre a disposizione per un’ eventuale incontro .Fine comunicato
La Segreteria Regionale Sicilia Orsa Marittimi
Orsa Marittimi. Comunicato ai lavoratori della Caronte Tourist
Pubblicato in Lavoro |