Palermo (Sicilia) 21 maggio 2021

Palermo – Rifiuti urbani non ritirati dalla RAP

Ancora una volta il disservizio sulla gestione dei rifiuti da parte della RAP colpisce ancora la città di Palermo.
Tramite video un cittadino fa notare come in via Argisto Giuffredi (traversa tra via Costantino Lascaris e corso Finocchiaro Aprile) permane per giorni un quantità di rifiuti senza che venga portata via dalla società RAP s.p.a.
Oltre a questo, la cosa altrettanto grave è che neanche i cittadini della zona interessata siano accorti e rispettosi verso la loro stessa zona di residenza gettando i rifiuti in un tratto della strada interessata ove non sono presenti gli appositi cassonetti, che si trovano poco più avanti. Probabilmente per via del fatto che buona parte dei cittadini di Palermo non ama la propria città, dimostrato proprio dal fatto di ammassare rifiuti dove non si deve.
E così forse per ripicca, gli addetti della RAP lasciano lì per giorni interi la grande quantità di rifiuti “fuori posto” prelevando solamente quella degli appositi cassonetti limitrofi.
Un lavoro lasciato a metà di proposito.
Tutto questo dimostra sicuramente la mancanza di educazione e rispetto da parte dei cittadini, ma anche un servizio di raccolta dei rifiuti volutamente lascivo, abbandonando i rifiuti in strada per giorni alla mercé di cani, gatti, colombe e gabbiani.
Insomma, una battaglia tra i cittadini maleducati e gli addetti della RAP che per partito preso si rifiutano di fare il loro lavoro.
Battaglia da cui per ovvi motivi ne esce sconfitto sempre e solo il “cittadino per bene”.