VIA: ALTRO NO AL BIOMETANO NELLA VALLE DEL TEVERE
Altro PESANTE NO all’ impianto di biometano in quel di Ponzano Romano giunto alla commissione della VIA della Regione Lazio.
La VIA non è ancora iniziata, probabilmente a causa del sequestro conservativo dell’area su cui dovrebbe sorgere l’impianto, ed arriva il NO PESANTE della Direzione Urbanistica ed Ambientale della Regione Lazio dopo quello del MIBAC e della Società Autostrade.
I pareri del MIBAC e della DIREZIONE URBANISTICA ed AMBIENTE sono due dei tre vincolanti nella procedura VIA.
Con cauto ottimismo possiamo dire che è stata messa una PIETRA TOMBALE !
CENTRALE DI BIOMETANO – GAME OVER. Prima il sequestro del terreno oggetto dell’impianto voluto dalla ex amministrazione di Ponzano Romano (oggi come sappiamo tutti dimessi), poi arriva questa BOCCIATURA dalla “Direzione Regionale politiche e ciclo integrato dei rifiuti”. IL PROGETTO FOLLE, SPONSORIZZATO DALL’EX SINDACO DE SANTIS, non ha, almeno fino a qui ottenuto alcun consenso. Ancora un piccolo passo (la possibile conferenza dei servizi) ma crediamo che siano caduti (come l’amministrazione comunale) tutti i presupposti. Allego per semplicità l’intestazione, l’oggetto e le conclusioni.Ricordatevi a lungo di chi ha voluto tutto questo.