Una fra le interviste che reputo meritevole di puntuale lettura. L’attore Pietro De Silva si racconta come solo un maestro come lui sa fare. Una carriera in crescendo da anni specie dopo “La vita e’ bella” con Roberto Benigni.
Qui un estratto. L’intervista integrale su VOCE SPETTACOLO e Vox Populi Italia.
Grazie a De Silva per l’ntervista. Consigliata la visione del docu-film “La macchina delle immagini di Alfredo C.” , vincitore del Nastro d’Argento 2022, in onda su Rai Storia il 24.2.2023. Nel video un breve flash.
***
Potrebbe dirci chi e’ Pietro De Silva oggi? Cos’e’ cambiato a distanza di tempo?
Resto sempre più sbalordito da come si possa migliorare in maniera esponenziale; non c’è mai un punto d’arrivo del nostro mestiere…credo che la perfezione assoluta non si possa mai raggiungere però ci vuole molto ma molto tempo per arrivare a un livello di perfettibilità e come diceva Eduardo con: “gli esami non finiscono mai” se si vuole sopravvivere in questo mondo infernale dello show business, bisogna capire che non c’e’ mai un punto di arrivo definitivo. Soprattutto non bisogna Amarsi spasmodicamente ma bisogna essere sempre molto generosi verso il pubblico…
Quali valori sono importanti per Pietro De Silva…quali prova a trasmettere?
Il valore fondamentale e ineludibile è la coerenza, dote rarissima. Solo attraverso la coerenza si resta nella storia.
… CONTINUA…
COPYRIGHT: Consentito riutilizzo citando autore, Giornalista Carmen Minutoli, e fonti.