Nel pomeriggio di oggi è stato inaugurato il murale realizzato da Lucamaleonte. Roma rende omaggio a Gigi Proietti con un murale a lui dedicato al Tufello, il quartiere dove è cresciuto il grande attore, scomparso lo scorso 2 novembre.
L’opera, dalle dimensioni di 11 metri per 15, è stata realizzata dallo street artist Lucamaleonte sulla facciata
laterale del palazzo Ater in via Tonale, angolo via Capraia, in cui Proietti ha passato l’infanzia. Il progetto è nato dalla collaborazione di Regione Lazio e Ater Roma con la Fondazione Roma Cares della As Roma.
“Oggi abbiamo scoperto questo meraviglioso murale nel quartiere in cui è nato il grande Gigi Proietti. Ci sembra un bel modo per ricordarlo, siamo molto contenti come Regione, come Ater, ma soprattutto come cittadini di Roma. Oggi rendiamo omaggio nel modo piu’ autentico e sincero a Gigi Proietti portando la sua
immagine nel quartiere in cui è nato con un’opera anche di riqualificazione”, ha detto l’assessore alle politiche abitative Massimiliano Valeriani nel corso dell’inaugurazione dell’opera. “Siamo doppiamente contenti di questa iniziativa per rendere omaggio a uno dei nostri tifosi più illustri in uno dei quartieri più romanisti della città- ha detto l’ad della Roma, Guido Fienga – Tutto questo ci rende doppiamente felici. In meno di una settimana si è realizzato tutto questo”.
Proietti: Regione Lazio e As Roma gli dedicano murale al Tufello
Pubblicato in Cronaca |