Padova (Veneto) 20 dicembre 2018

Prorogata la mostra “Antonio Ligabue. L’uomo, il pittore”

E’ stata prorogata fino al 31 marzo 2019 la mostra monografica che la città di Padova ha dedicato al pittore, all’uomo Antonio Ligabue.

In esposizione ai Musei Civici Eremitani più di settanta dipinti, dieci opere su carta e sette sculture; l’allestimento offrirà una lettura storica e critica dell’opera dell’artista italo-svizzero, ancora oggi una delle personalità più interessanti dell’arte del Novecento.
Il percorso della mostra sarà diviso per temi principali entro i quali si sviluppa l’universo creativo di Ligabue: il rapporto con l’autoritratto, gli animali selvaggi e domestici, il lavoro dei campi.
Per la prima volta saranno inoltre visibili al pubblico circa una quarantina di documenti originali, dedicati alla vicenda biografica di Antonio Ligabue.
Accompagna la mostra un catalogo Skira con testi di Sergio Negri, Giuseppe Amadei e Massimo Scanarini.

Informazioni
biglietti
intero: euro 10,00; ridotto: euro 8,00 (over 65, giovani dai 18 ai 25 anni, minori dai 6 ai 17 anni); gratuito: (bambini fino a 5 anni, portatori di handicap e loro accompagnatore, giornalisti nell’esercizio delle loro funzioni)

orari
Da martedì a domenica 9-19. La biglietteria chiude alle 18,30

Info e prenotazioni
Biglietti e prenotazioni
Per gruppi e scuole: call center 0492010010
Per singoli: call center 0492010010, oppure su https://www.vivaticket.it/ita/event/antonio-ligabue-l-uomo-il-pittore/117423#locationDetails

Assessorato alla Cultura
musei@comune.padova.it
cultura@comune.padova.it

(Ph. S. Turcato)