La stagione del Teatro Quirino in Roma si apre dal 9 al 21 ottobre con Quartet, una pièce di Ronald Harwood ambientata in Italia, culla del bel canto, con protagonisti quattro anziani, ex famosi cantanti d’opera, che spesso hanno lavorato insieme, ospiti in una casa di riposo. Famosi, energici, irascibili e, insieme, divertenti. A queste vecchie glorie viene offerto di rappresentare per un galà il loro cavallo di battaglia, il noto quartetto del Rigoletto di Verdi “Bella figlia dell’amor”.
E allora, tra rivelazioni, confessioni, invenzioni ed il classico coup de théâtre, i quattro troveranno il modo non solo di tornare a calcare le scene, ma di far ascoltare le loro voci, riscoprendosi giovani e gloriosi in un crepuscolo “attivo” nel quale riaffiorano passioni venate di nostalgia ironica.
Un gioco teatrale e drammaturgico capace di far ridere, riflettere e commuovere, con grandi interpreti quali Giuseppe Pambieri, nella parte di Rudy, Cochi Ponzoni che interpreta Titta, Paola Quattrini ed Erica Blanc rispettivamente nella parte di Cecy e in quella di Giulia.
QUARTET di Ronald Harwood al Teatro Quirino in Roma
Pubblicato in Arte e Cultura |