Roma (Lazio) 30 aprile 2019

Roboqbo – innovazione in pasticceria e non solo.

Il 30 di aprile Maestro Leonardo Di Carlo ha presentato presso la GamberoRossoAcademy il mini corso “La pasticceria in evoluzione” : la creatività e la competenza della tecnologia innovativa Roboqbo per scoprire i segreti di una pasticceria in continua evoluzione.
Non a caso Gambero Rosso nell suo corso ” chef tech pro” impiega l’attrezatura all’avanguardia Roboqbo per insegnare le tecniche moderne attualmente usate presso i ristoranti più blasonati del mondo .
CHEF IGLES CORELLI famoso anche per il suo concetto di
LA CUCINA A SPRECO ZERO insegna a GamberoRossoAcademy avanguardia e tradizione ma soprattutto filosofia di cucina gourmet che unisce scienza e recupero delle materie prime . Tutto ciò e possibile con l’uso della tecnologia all’avanguardia come quella di Roboqbo.
L’azienda Roboqbo, con sede a Bentivoglio, nelle vicinanze di Bologna, produce Qbo – Universal Processing System, un prezioso alleato per la pasticceria e la ristorazione. L’azienda realizza autonomamente tutte le componenti delle sue macchine, quindi Qbo è totalmente costruita in Italia.
Qbo è un avanzato sistema di lavoro in grado di cuocere, raffreddare, concentrare, impastare, raffinare, tagliare, miscelare, omogeneizzare, polverizzare ogni tipo di prodotto alimentare, con un elevato standard qualitativo e in tempi brevissimi.
In pochissimo tempo infatti sono stati preparati: nettare di ananas, pasta di mandorle, arancia candita, bignè con crema pasticcera ,gelatina al mandarino , confettura di fragola, pasta di nocciole , ganache al cioccolato , cremoso al cioccolato .
La seconda giornata di presentazione Qbo sarà a maggio con la Chef Viviana Varese, che invece presenterà tutti i modi di impiego della Qbo per cucinare i piatti salati.