LETTERA DI PROTESTA DEL LABORATORIO DI QUARTIERE S.PIETRO CAVALLEGGERI.
Oggetto: Piazzale Garibaldi-viale delle Mura Aurelie problematiche relative a pubblica sicurezza-decoro urbano-rifiuti: TRA SCEMPIO E PERICOLO!!!
Con riferimento a quanto in oggetto si intende evidenziare con questa nota una problematica che si presenta ormai da troppo tempo.
Da anni infatti, sul piazzale Garibaldi, è in uso l’abitudine di molti di festeggiare diversi eventi e lanciare nel sottostante viale delle Mura Aurelie bottiglie di vetro, bicchieri di plastica e altri oggetti.
Oltre a mettere a rischio l’incolumità degli utenti veicolari (in particolare ciclisti e motociclisti) che percorrono la strada, si viene a creare una notevole quantità di rifiuti di vetro, plastica e carta che invadono la carreggiata e che spesso non sono rimossi per lunghi periodi, data la reiterazione di questo mal costume.
Nonostante le numerose segnalazioni fatte agli uffici dei Municipi e della Polizia Locale di Roma Capitale da parte del Comitato di Quartiere nessuna iniziativa è stata messa in atto per risolvere il problema definitivamente.
Si chiede pertanto un intervento immediato con lo scopo di porre fine a questa situazione per evitare possibili incidenti.
Qualche ora fa sono caduti dei massi enormi, come si può vedere dalle foto allegate, segnalate da due membri del Laboratorio di Quartiere i quali hanno giustamente titolato: TRA SCEMPIO E PERICOLO!!!
Il Comitato di Quartiere, qualora non ricevesse alcuna comunicazione in merito agli intenti e alle possibili risoluzioni, si rivolgerà ai Carabinieri presentando un esposto in merito alla questione.
Laboratorio di Quartiere S.Pietro Cavalleggeri Cittadinanzattiva
i cittadini attendono risposte.
#laboratoriodiquartieresanpietrocavalleggeri
#cittadinanzattiva
ROMA – VIA DELLE MURA AURELIE – CONTRO I VETRI DEGLI INCIVILI DEL WEEKEND – PROBLEMA INFINITO
![](https://www.youreporter.it/wp-content/uploads/video_thumb_3rt8cm/video-thumb-300525_191111111108.jpg)
Pubblicato in Fatti sentire |