(Sicilia) 17 ottobre 2018

Scopertura lapide restaurata nel centenario della “Grande Guerra”

L’Amministrazione Comunale di Montagnareale invita la cittadinanza, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e quanti volessero partecipare alla cerimonia del centenario della “Grande Guerra” e alla scopertura della storica lapide marmorea recentemente restaurata e dedicata ai Caduti. La Cerimonia si svolgerà, a Montagnareale, venerdì 19 ottobre alle ore 10.30, dopo la conclusione, prevista per le ore 12.00, il Sindaco procederà all’inaugurazione del restaurato Palazzo Municipale.
Visto l’importante evento e la partecipazione della Banda Musicale della Brigata “Aosta”, la manifestazione dedicata ai Caduti di tutte le guerre del 4 novembre si anticiperà a venerdì 19 ottobre.
L’Amministrazione Comunale di Montagnareale vuole ricordare un momento importante della nostra storia e della nostra civiltà e, nell’occasione, vuole esprimere il più grande sentimento di riconoscenza alle Forze armate che, con senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace, oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, indipendenza e democrazia.
L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Montagnareale con il contributo del Gruppo ANA di Messina Associazione Nazionale Alpini.
Montagnareale, 17 ottobre 2018