“Se l’Italia fosse tutta come la Romagna saremmo più avanti della California” afferma Lorenzo Pinna che, mercoledì 17 ottobre, sarà a Forlì per presentare il suo ultimo libro.
Dopo aver realizzato un servizio sulla robotica dell’ospedale forlivese per la trasmissione Superquark, il notissimo giornalista scientifico tornerà a Forlì il 17 ottobre, alle ore 17, nella Sala delle Assemblee del Palazzo del Monte di Pietà, corso Garibaldi 45, invitato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì, per presentare il libro “Intelligenza artificiale.Nel futuro c’è ancora posto per noi? ” (Edizioni Cento Autori).
Lorenzo Pinna, autore da oltre trent’anni delle trasmissioni Quark e Superquark, è un giornalista, scrittore e divulgatore scientifico.
Il libro accompagna per mano alla scoperta dei progetti più avanzati sul fronte della ricerca e dei problemi più scottanti per il nostro futuro: l’automazione tecnologica aumenterà la disoccupazione? I robot prenderanno il nostro posto? È possibile una “superintelligenza” maligna che ci riduca schiavi? Introdurrà la presentazione dell’autore la dottoressa Tiziana Rambelli.