Nella splendida e affascinante piazza S.Giovanni di Termini Imerese si è concluso l’ultimo appuntamento delle “Notti Clandestine”. Un’edizione straordinaria. Ad aprire la serata, la presentazione del libro “Sotto le stelle di Roma” (Spazio Cultura Edizioni) di Massimo Benenato, figlio dell’attore, cantante e conduttore televisivo palermitano Franco Franchi. Nella prima parte di serata l’attore Gianfranco Jannuzzo ha messo in scena il suo spettacolo teatrale “Recital”. Il settimo appuntamento si è chiuso con il concerto live acustico delle Cantautrici – Mariella Nava, Grazie Di Michele e Rossana Casale. «L’idea di collaborare assieme è stata di Rossana. Ci stimiamo da tempo e abbiamo origini diversi dal punto di vista musicale. Abbiamo carriere parallele ma un modo molto simile di intendere questo mestiere. Le difficoltà durante la pandemia – hanno aggiunto le artiste – è stata quella di non poterci vedere attorno un pianoforte. Dovevamo lavorare a distanza ed è stato molto stimolante. Mariella si è creata uno studiolo in casa, abbiamo sperimentato molto attraverso mail e call. Un lavoro difficile ma bello».
«È stata una straordinaria kermesse – ha sottolineato la sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova presente alla serata – Ogni anno la manifestazione cresce sempre di più. Quest’anno ci ha veramente sorpreso anche perché gli organizzatori riescono veramente con poco a realizzare qualcosa di straordinario: arte, musica, intrattenimento, teatro. Una grande valorizzazione e promozione della città termitana».
L’evento “Notti Clandestine” è stato patrocinato dall’assessorato Regionale del Turismo, sport e spettacolo, dal Comune di Termini Imerese, dall’associazione Addiopizzo, dal Museo del Motorismo siciliano e della Targa Florio e dalla ZIT (Associazione imprese Zona Industriale di Termini Imerese) e ha avuto il contributo di LVS Group, Enel e Tecnimpianti Navim Group.