USA, Paese estero 04 febbraio 2019

Simply Italian Great Wines Americas 2019 FLORIDA E MESSICO LE NUOVE ROTTE DEL VINO ITALIANO

Due tappe per consolidare la leadership nel mercato Usa e raccontare l’unicità del made in Italy ai millennial messicani. Comincia il Simply Italian Tour 2019
Verona, 22 gennaio 2019 – Un colosso dei consumi come gli Stati Uniti, dove lo Stivale punta a mantenere alto il posizionamento e proseguire l’azione tesa ad elevare la percezione della alta qualità, e il Messico, un mercato emergente ancora da conquistare (puntando sui millennials).
Sono le due tappe dell’ ottava edizione di Simply Italian Great Wines Americas Tour, l’evento ideato da IEM – International Exhibition Management per valorizzare la nostra enologia nel mondo. Le aziende protagoniste sono attese in Florida, a Fort Lauderdale, il 4 febbraio (un mercato costantemente monitorato grazie alla presenza diretta dal 2007 della sede locale I.E.E.M a Miami) e a Città del Messico il 6 febbraio.
Il format dei Simply Italian Tour, con workshop commerciali, degustazioni e seminari guidati, dà alle aziende protagoniste una concreta opportunità di farsi conoscere nei Paesi ospiti,
incontrando direttamente il trade locale selezionato. International Exhibition Management vanta rapporti consolidati e strategici con i più importanti professionisti dei mercati nordamericani: stampa, operatori, opinion leader e opinion maker. In tutto, si prevede la
presenza complessiva di oltre 500 visitatori. Gioca un ruolo chiave la presenza diretta della
sede locale I.E.E.M. – International Event and Exhibition Management, dal 2007 a Miami.
Si comincia lunedì 4 febbraio nell’iconico luxury hotel The Ritz-Carlton di Fort Lauderdale. Tre masterclass guidate conducono i professionisti alla scoperta di alcune celebri zone vinicole dello Stivale: “One Denomination, Three Great
Wines: Asti, Asti Secco, Moscato d’Asti”, a cura del Consorzio per la Tutela dell’Asti Docg (condotta dal wine writer Lyn Farmer). “Ricci Curbastro: One Family, Two Territories: Franciacorta and Romagna”, guidata dal produttore stesso.
Conclude “The Sparkling Life: Fresh & Fun Wines from Friuli” .