DI SILVANA LAZZARINO E A CURA DI VITTORIO BERTOLACCINI
Tra passato e presente, volgendosi al futuro, lungo il suo mosaico di emozioni conduce Maria Pia Brunelleso con la Silloge “STANZE QUOTIDIANE” (edito da Chi Più Ne Art) che viene presentato il 20 ottobre 2018 alle 18.30 a Roma presso l ‘Enoteca Letteraria in Via di San Giovanni in Laterano, 81.
Una silloge per accostarsi al quotidiano dell’autrice, a toccare i luoghi più segreti delle emozioni custodite nelle sue “stanze dell’anima”. A moderare l’incontro sarà Maria Rizzi, mentre i relatori Paolo Buzzacconi e Roberto De Luca, si soffermeranno sugli aspetti emozionali più forti, espressi nei versi della poetessa nei quali ciascun lettore può ritrovare una parte di sé.
La lettura delle liriche che scandiscono il ritmo di gioie e dolori, felicità e smarrimento, sarà affidata alla splendida voce di Loredana D’Alfonso che farà vibrare ogni sfumatura degli stati emozionali. Liriche protese verso un percorso introspettivo e allo stesso tempo di rinascita degli stati d’animo di una donna che ha saputo aprirsi, lasciando entrare il lettore con la mente e il cuore nelle sue stanze della memoria. Stanze che profumano e risuonano di ricordi e sensazioni legate alla sua vita di donna, madre dove si susseguono momenti di entusiasmo, angoscia e dolore, per poi trovare la forza di rinascere.
Poesie dedicate all’amore, al figlio, e poi altre rivolte ad aspetti determinanti nell’esistenza di ciascun individuo. Come afferma Maria Rizzi, scrittrice di romanzi di successo: “l’autrice nel tirare le somme dei suoi versi, ci trasmette il senso della propria epifania esistenziale, dell’ispirazione autentica che la spinge a scrivere con i cinque sensi.”
Silvana Lazzarino