La bellezza di questa spiaggia la si capisce subito appena si lascia la macchina el parcheggio, a proposito si trovano piu parcheggi, il piu piccolo è vicino alla passerella di legno e si riempie subito, prima sul lato destro si trova un enorme parcheggio con un costo giornaliero di 5 euro.
Come detto la spettacolarità del posto lo si capisce appena si prende la passerella in legno molto lunga e sul lato destro si trova un enorme stagno dove si trovano una marea di fenicotteri rosa.
Arrivi alla spiaggia e ti rendi conto della bellezza del posto: la spiaggia è molto estesa e larga quindi anche se presenti tante persone si riesce a trovare posto con tranquillità.
Il mare è unico acqua cristallina, consiglio di fare una lunga camminata e arrivare sulla sommità dela collina a sinistra cosi da vedere anche altra spiaggia dall’altra parte, sempre molto bella ma a mio modesto parere di bellezza inferiore.
La bellezza della camminata è arrivare alla sommità della collina che si affaccia sul mare e vedere la meravigliosa spiaggia Spartivento Su Giudeo dall’alto: sensazione unica!
Da camminare lungo la spiaggia e andando verso la spiaggia Tuerredda si ha la vista di una duna di sabbia stupenda, mentre prendendo la salita sul lato sinistro si ha una visuale unica della meravigliosa spiaggia e baia.
Nella spiaggia si ha la possibilità di poter prendere ombrellone e sdraio a prezzi abbordabili, oppure trovare un posto nella spiaggia libera, insomma l’imbarazzo della scelta!
Consiglio vivamente di nuotare nel mare cristallino e si ha la possibilità di andare a visitare le due piccole isole davanti alla spiaggia sia a nuoto che camminando se si parte dal Su Giudeo, l’acqua rimane sempre bassa
Questa spiaggia è accanto all’altra spiaggia Tuerredda.