Scoperta “l’isola della marijuana”, arrestati due guardiani. Una piantagione su un isolotto sul Po
I carabinieri di Chivasso, in collaborazione con i carabinieri forestali, con il supporto del Nucleo Elicotteri, hanno arrestato due albanesi per coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 17 agosto, a San Sebastiano Po, lungo le rive del fiume Po, i militari hanno scoperto una piantagione di marijuana e hanno arrestato due uomini – contadini e guardiani – che ne curavano la coltivazione.
La droga era coltivata in una zona boschiva su un isolotto. Le piante trovate erano alte fino a due metri. I militari hanno sequestrato 391 piante in vasi di marijuana, altezza di 2 metri circa, 4 kg piante di marijuana in fase di essicazione, 3 kg di marijuana già essiccata e pronta per la vendita nonché diverso materiale per la coltivazione, la produzione e lo spaccio dello stupefacente.
I due arrestati, Artur KURTI, 28 anni, albanese, in Italia senza fissa dimora, e Masimo VLASHI, 28 anni, albanese, in Italia senza fissa dimora, sono due semplici operai.
I carabinieri ritengono che siano alle dipendenze di un gruppo criminale ben radicato sul territorio.
Le indagini proseguono per individuare l’intera associazione – e la filiera produttiva della droga – che gestisce il traffico e non si esclude che la piantagione sia sotto il controllo della criminalità organizzata.